Tonon USA

Home

CHI SIAMO

Il Laboratorio Rocce e ricerca Tonon, s.r.l. (LRRT) è stato costituito nel 2001 dal Dott. Ing. Fulvio Tonon, P.E., Ph.D. e da sua moglie Gloria Eva Galantay-Kozma, P.E. con lo scopo di fornire servizi emananti dalla loro esperienza e ricerca internazionale nel campo della meccanica delle rocce, scavi in sotterraneo, fotogrammetria ed ispezioni. Si stabilisce quindi una simbiosi di conoscenza tra le attività di progettazione e consulenza operate dai titolari come liberi professionisti (meccanica e ingegneria delle rocce, gallerie, scavi in sotterraneo, pendii, strutture e ponti) e le attività di servizi operate da LRRT. Operiamo a livello mondiale soprattutto per progetti infrastrutturali come scavi in sotterraneo, gallerie, pendii, dighe, invasi e ponti.

 

VISIONE

Il nostro lavoro quotidiano è informato da solidi principi scientifici, ingegneristici e di sicurezza. Investiamo pesantemente in Ricerca e Sviluppo perché vogliamo essere costantemente all’avanguardia nei nostri settori e perché desideriamo portare un notevole contributo di valore aggiunto ai nostri servizi. Ci impegniamo a capire le rocce e gli ammassi rocciosi visti come materiali per l’ingegneria a tutti i livelli: dalla loro manipolazione in laboratorio alla loro caratterizzazione in sito, alla loro risposta durante le fasi di costruzione e in esercizio (le attività di progettazione e consulenza vengono svolte dai titolari come liberi professionisti). Le prove di laboratorio su roccia non sono solamente la cieca applicazione di norme: seguono logicamente da una profonda conoscenza della meccanica delle rocce ed il suo uso ingegneristico.

 

MISSIONE

Ascoltiamo con cura ed attenzione i bisogni dei nostri Clienti al fine di fornire soluzioni efficaci e su misura ai loro bisogni ed eseguiamo prove di laboratorio su roccia di qualità.

 

 

Via Nazionale 206  38123 Trento, Italy

 

Tel: +39-0461-942345